15 Maggio 2016
Share

“Sentieri di Creatività e di Speranza” Campo Estivo 4-7 luglio Andria (BT)

Il gesto concreto “Associazione Mat5” propone: “Sentieri di Creatività e di Speranza” (Papa Francesco, Udienza Progetto Policoro – 14 Dicembre 2015) campo estivo – laboratorio dal 4 al 7 luglio ad Andria (BT).

Il campo nasce con l’obiettivo di offrire ai giovani, in particolar modo agli Animatori di Comunità, la possibilità di vivere un’esperienza di crescita, formazione e di confronto mirata a scoprire e riscoprire il senso del loro impegno civile e pastorale. Incontri e testimonianze di esperti di buone prassi, visite guidate a gesti concreti, laboratori di analisi del territorio e di progettazione, approfondimenti di Dottrina Sociale della Chiesa e tematiche di natura economica e sociale saranno gli elementi che caratterizzeranno le giornate.

DESTINATARI: Animatori di Comunità del Progetto Policoro, le loro equipe, tutor e direttori di uffici pastorali, gesti concreti e giovani desiderosi di vivere un percorso di crescita e formazione.
MODALITA’ OPERATIVE: Laboratori, role play, confronti in plenaria, testimonianze di esperti di buone prassi e visite guidate.
SOGGETTO PROMOTORE: il gesto concreto “Associazione Mat5”, nato dall’intuizione di un gruppo giovani pugliesi, provenienti da diocesi diverse, al termine del percorso di Animatori di Comunità all’interno del Progetto Policoro.

Presentazione campo

scarica il programma

modalità di iscrizione e note tecniche

iscrizione on line

Mariachiara Pisani