Il gesto concreto “Associazione Mat5” propone: “Sentieri di Creatività e di Speranza” (Papa Francesco, Udienza Progetto Policoro – 14 Dicembre 2015) campo estivo – laboratorio dal 4 al 7 luglio ad Andria (BT).
Il campo nasce con l’obiettivo di offrire ai giovani, in particolar modo agli Animatori di Comunità, la possibilità di vivere unesperienza di crescita, formazione e di confronto mirata a scoprire e riscoprire il senso del loro impegno civile e pastorale. Incontri e testimonianze di esperti di buone prassi, visite guidate a gesti concreti, laboratori di analisi del territorio e di progettazione, approfondimenti di Dottrina Sociale della Chiesa e tematiche di natura economica e sociale saranno gli elementi che caratterizzeranno le giornate.
DESTINATARI: Animatori di Comunità del Progetto Policoro, le loro equipe, tutor e direttori di uffici pastorali, gesti concreti e giovani desiderosi di vivere un percorso di crescita e formazione.
MODALITA OPERATIVE: Laboratori, role play, confronti in plenaria, testimonianze di esperti di buone prassi e visite guidate.
SOGGETTO PROMOTORE: il gesto concreto “Associazione Mat5”, nato dallintuizione di un gruppo giovani pugliesi, provenienti da diocesi diverse, al termine del percorso di Animatori di Comunità allinterno del Progetto Policoro.
modalità di iscrizione e note tecniche
Mariachiara Pisani