TerzaVia è un progetto promosso da Inecoop, in collaborazione con Progetto Policoro e Università Lumsa, cofinanziato dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri. Il progetto vuole identificare e presentare ai giovani il vasto panorama di opportunità dell’economica sociale, sia in termini occupazionali che di autoimprenditorialità, creando occasioni di placement su temi innovativi sia verso imprese sociali già esistenti che verso start up sociali.
Ha preso il via in questi giorni, il percorso di formazione realizzato in collaborazione con l’università Lumsa e il team di Terzavia, il cui obiettivo è quello di colmare il gap generazionale tra giovani e imprese, partendo dalla conoscenza approfondita delle dinamiche del lavoro e dei bisogni formativi e professionali.
Il primo tema affrontato è stato: “Il trend dell’economia sociale: le figure del futuro”, incontro a cura del prof. Antonio Panico e del prof. Giuseppe Ambrosio.
I giovani che frequenteranno almeno il 70% del percorso potranno accedere alla selezione finale e realizzare il Project Work da proporre alle imprese partners del progetto.
Per maggiori informazioni, consultare il sito https://www.terzavia.eu/