Dopo l’esperienza dello scorso anno che ha visto coinvolti oltre cinquanta giovani torna l’iniziativa Young 4.0.
Ideata dal Progetto Policoro con lo scopo di offrire ai giovani del territorio (dai 18 ai 35 anni) percorsi di formazione professionale completamente gratuiti, vuole rappresentare una delle risposte della Chiesa diocesana al problema della disoccupazione giovanile in questo tempo così difficile e sospeso.
Quest’anno si è preferito strutturare la prima fase (febbraio-aprile) in tre percorsi differenziati. Il primo percorso, START, è rivolto a tutti coloro che vogliono muovere i primi passi per entrare nel mondo del lavoro e individuare le aree personali sulle quali costruire il proprio futuro professionale.
Il percorso COMUNICAZIONE è invece destinato a quanti vogliono accrescere le proprie competenze nel campo della comunicazione, in modo particolare nel mondo dei social network (interessante è il webinar Instagram Marketing).
Il percorso PLUS infine è rivolto ai giovani che vogliono acquisire delle competenze ulteriori da spendere nel mondo del lavoro (singolare è il laboratorio sulle soft skills composto da ben 4 sessioni).
I percorsi saranno tenuti in collaborazione con Porta Futuro Lazio, ente accreditato della Regione Lazio. Al termine di ogni singolo corso verrà rilasciato un certificato di partecipazione.
La partecipazione ai corsi è subordinata ad una prenotazione che dovrà pervenire entro e non oltre il 15 febbraio 2021.
Per maggiori informazioni diocesi.gaeta@progettopolicoro.itoppure visita i nostri social:Progetto Policoro Gaeta su Facebook e @ppoliocoro_gaeta su Instagram.